"Testa" - album d'esordio per Dario Margeli






I brani sono disponibili in streaming su Bandcamp, Youtube e SoundCloud.  









Biografia:

I video dei brani di Dario Margeli hanno raggiunto  85,000 visualizzazioni nel suo canale su youTube. Molti aticoli su sono presenti sulla stampa, tra questi si trovano  Adequacy DOA, Rockit (Italia), Vice,  Independent People (Sisley), Music Zoom, I Think Magazine (Puglia), AudioCoop, Spazio Rock,  Discheria  ElRocco (blog), Birp!, Let Love Grow (Italia), il Blog Di Out (fanzine), IFANEWS.it (Quotidiano Finanziaria), il forum di Onda Rock e Storia della Musica. 


Dario Margeli compone canzoni che parlano del senso di insicurezza e di auto aiuto, criticano il sistema economico-sociale attuale. Dal punto di vista musicale, è stata posta molta cura alla creazione di linee melodiche vocali originali  che arrivano di sperimentare con le scale musicali medio orientali.

Ha cominciato  come bassista ai primi anni 90, incidendo un paio di demo.
Successivamente é andato negli Stati Uniti a studiare dove è  rimasto per 12 anni, dovendo lasciare la música.  Nel 2010, ha lavorato per la casa discográfica Americana "Stones Throw Records" nella redazione dei libretti di CD di rock psicodelico. 

L'emozione di lavorare su questi progetti li hanno fatto desiderare di tornare a fare musica. Di ritorno in Europa, nel Marzo di 2011 esce suo primo brano, Quell’allegro Calore, insieme al chitarrista americano blues della Florida, Hugh Williams, e il paroliere di Torino, Roberto Caiato. I cori sono del co-prodottore Jake Boncutiu. Il remix sono a cura del prodottore ungherese BiTbear che ha fatto produzioni per artisti come Pierre Pascal (France), Nad Mika (Berlin) and Glamour to Kill (Berlin).




Artist Page on Facebook:  http://www.facebook.com/margelimusic
Personal Profile on Facebook:  http://www.facebook.com/dario.margeli



Commenti